Le sfide della comunicazione scientifica oggi: cittadini, giornalisti e ricercatori insieme verso una comunicazione sostenibile
668411
Un momento di incontro in cui ricercatori, giornalisti e cittadini sono chiamati a condividere il loro punto di vista sull’impatto che la comunicazione scientifica può avere sulla nostra vita quotidiana al fine di creare un terreno comune per avviare una collaborazione fruttuosa.

L’evento è aperto a tutti e si svolgerà in presenza al Campus delle Scienze UNIPR.


Programma:

1. Apertura dell’evento con una breve presentazione del Dr Domenico D'Alelio, ricercatore della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

Titolo intervento: Raccontare l'ecologia in cammino per riconnettersi con la natura.

2. A seguire tavola rotonda sulle sfide odierne della comunicazione scientifica in cui si confronteranno ricercatori, giornalisti scientifici e il pubblico partecipante.

Partecipanti: Domenico D'Alelio (ricercatore Stazione Zoologica Anton Dohrn), Elena Bertolotti (ricercatrice UNIPR), Renato Bruni (docente UNIPR), Marco Ferrari (Giornalista), Donato A. Grasso (docente UNIPR).

Moderatrice: Cristina Castracani (docente UNIPR)

LUOGO: Centro Santa Elisabetta Pad. 13 – Sala delle Colonne

ORARIO E DURATA: dalle 19:00 alle 20:00. Attività ad accesso libero

REFERENTE: Cristina Castracani, Fiorenza A. Spotti, Alessandra Mori, Donato A. Grasso

STRUTTURA DI APPARTENENZA: Dipartimento di Scienze Chimiche, della vita e della Sostenibilità Ambientale – Attività del Dipartimento di Eccellenza COMP-R



Salute e benessere (Health & Wellbeing)