E-sports: tra gioco e ricerca
584
L’evento rientra tra le attività di disseminazione dei risultati della ricerca del progetto PRIN2022 “SECHURESPORTS” finanziato dal MUR all’esito di un bando competitivo, che lo ha inserito tra i Progetti di Rilevante Interesse Nazionale. L’obiettivo è quello di avvicinare tutte le fasce di età agli sport elettronici, anche al fine di ridurre il gap generazionale che spesso si riscontra in relazione alle nuove tecnologie, da una parte attraverso la dimostrazione e la partecipazione attiva, dall’altra grazie alla testimonianza di pro-player professionisti e al coinvolgimento di Parma Calcio s.p.a.

LUOGO: Plesso Aule delle Scienze – Pad. 25 – Aula O

ORARIO E DURATA: Dalle 17 alle 21 – accesso libero a rotazione

REFERENTI: Emanuela Maio

STRUTTURA DI APPARTENENZA: Dipartimento di Scienze Economiche e Anziendali

 Salute e benessere (Health & Wellbeing)

 
AGENDA ONU 2030

Goals 3, 4, 9 e 10