Caccia al tesoro della Scienza
407408
L’iniziativa mette in gioco tutte le competenze presenti al Campus. Le attività sono rivolte ai bambini della scuola primaria.
Seguendo un percorso che li porterà ad incontrare le varie sfaccettature della Scienza nei luoghi dove viene insegnata e sperimentata, i bambini verranno stimolati a rispondere a quesiti specifici per ogni disciplina (chimica, fisica, biologia, matematica etc.).

LUOGO: Plesso Aule delle Scienze – Pad. 25 - Aula Centrale

ORARIO E DURATA
: Accesso libero, ma con registrazione sul posto per un massimo di 100 partecipanti. L’attività prevede un solo turno con registrazione sul posto dalle 17 in Aula Centrale. Premiazione prevista per le ore 19:30.

REFERENTE: Annamaria Buschini 

STRUTTURA DI APPARTENENZA: Attività interdisciplinare alla quale sono coinvolti il Dipartimento di Scienze Chimiche, della vita e della Sostenibilità Ambientale – attività del Dipartimento di Eccellenza COMP-R (ref. Annamaria Buschini; Elena Motti; Roberta Pinalli, Eleonora Coli), il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco – attività del Dipartimento di Eccellenza ALIFAR (ref. Lucia Battistini; Annalisa Bianchera; Cinzia Franchini), il Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche (ref.; Fiorenza Morini, Vincenzo Bonnici) e l’IMEM-CNR (ref. Francesco Pattini).


Biodiversità (Biodiversity) 
Economia circolare (Circular Economy)
Salute e benessere (Health & Wellbeing) 
Energia sicura (Clean affordable & secure energy)

AGENDA ONU 2030

Goals 6, 7, 12, 13 14 e 15