Luogo  Campus - Plesso di Fisica - Pad. 03

Genere  Attività guidata / gioco

Osservazioni astronomiche del cielo con l’ausilio di alcuni telescopi portati e gestiti dal personale dell’Associazione Scandianese di Fisica Astronomica” (ASFA). Tutti i visitatori della Notte dei Ricercatori 2018 sono invitati a partecipare ad uno ‘sky-party’, portando con loro il proprio telescopio per essere coinvolti nell’osservazione del cielo. A tal fine è necessario inviare via e-mail (maria.dibari@unipr.it) una richiesta per disponibilità posti (massimo 10). L’iniziativa sarà corredata da talk scientifici e semplici attività sperimentali di ottica a cui hanno contribuito alcuni studenti di scuola superiore coinvolti nell’Alternanza Scuola-Lavoro “Uno sguardo verso il cielo”.

Per gli ospiti che vorranno portare il proprio telescopio, l’orario di ritrovo è alle 18:00 presso la fermata del bus adiacente al plesso di Fisica. Sarà qui disponibile un carrello per il trasporto del proprio telescopio e parcheggio riservato per la propria auto con pass presso il plesso di ingegneria didattica.

REFERENTE: Maria Teresa Di Bari – Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche