Sto caricando la mappa ....

Ora  16:00 - 20:00

Luogo  Campus - Centro S. Elisabetta - Pad. 13

Genere  Esperimenti / dimostrazioni

Rivolto a:


L’esercizio fisico è un mezzo molto efficace per migliorare lo stato di salute, la consapevolezza personale, la relazione con gli altri e la percezione dinamica dello spazio circostante. Con l’allenamento le capacità motorie possono essere correttamente apprese e dosate sia per mantenere lo stato di buona salute che per ottenere grandi risultati nello sport.

Non esiste una solida consapevolezza dei parametri che misurano il reale stato di salute e di forma mentre spopolano i metodi fai-da-te per il calcolo della massa grassa e della composizione corporea.

Lo scopo primario della nostra iniziativa è di promuovere la conoscenza e di offrire un approccio scientifico e razionale alle tecniche antropometriche per la misurazione della forma fisica e alla meccanica del movimento attraverso misure di composizione corporea e modelli anatomici.

Sei in forma? Vieni che ti misuro. Il programma prevede una breve descrizione delle tecniche antropometriche di bioimpedenziometria, plicometria e baropodometria per il calcolo della composizione corporea, per la valutazione della postura e dell’equilibrio tramite analisi diretta del pubblico uditore.

Vuoi sapere quali sono i muscoli che ti permettono di muoverti? Vieni a vedere… Saranno programmate attività dimostrative con modelli anatomici per famiglie e bambini con lo scopo di spiegare i meccanismi anatomici alla base dei movimenti.