Luogo  Campus - Plesso di Fisica - Pad. 03

Genere  Esperimenti / dimostrazioni

Conoscere scientificamente il sangue, i suoi componenti e come vengono sintetizzati nel nostro corpo; tutto questo per sensibilizzare i giovani alla donazione consapevole e far conoscere il sangue, una vera e propria fonte di energia rinnovabile. Otto ragazzi del Liceo Scientifico G. Marconi (PR) hanno accettato la sfida in un percorso di alternanza scuola-lavoro al Campus con l’aiuto di docenti da diversi dipartimenti e presenteranno i risultati del loro lavoro: poster e una pagina web. Ci accompagneranno i desk informativi di ADMO e AVIS di Parma. In più laboratorio per i giovanissimi delle scuole elementari, dove ci si potrà divertire imparando di tutto e di più su globuli rossi e bianchi, plasma e piastrine.