Sto caricando la mappa ....

Ora  16:00 - 20:00

Luogo  Campus - Centro S. Elisabetta - Pad. 13

Genere  Esperimenti / dimostrazioni

Rivolto a:


La Notte dei Ricercatori è un evento utile per spiegare e dimostrare come la Scienza, la ricerca e l’innovazione possano aiutare ad ottenere gelati più buoni, più puliti, senza additivi e vicini alle varie esigenze del consumatore, dalla riduzione dello zucchero all’assenza di latte.

Durante l’evento faremo assaggiare a tutti gli interessati diversi tipi di gelato artigianale offerti dalla Gelateria dei Principi di Correggio, questa volta davvero senza alcun tipo di additivo, attraverso l’ausilio di particolari e specifiche Fibre e proteine vegetali ad alta funzione tecnologica.

L’occasione ci permetterà di proporre le nostre ultime ricerche e gli sviluppi su temi sensibili come la riduzione sostanziale degli zuccheri e gelati cremosi e gustosi senza l’utilizzo di derivati animali. Nel corso della “Notte” vogliamo incuriosire i visitatori mostrando loro le differenze tra un gelato senza emulsionanti, senza gomme e con poco zucchero e ciò che purtroppo sono soliti invece trovare generalmente nelle gelaterie (anche quelle “artigianali”), fornendo loro un valido aiuto per le loro scelte consapevoli di tutti i giorni.

Si ringrazia: Essenza, Gelateria Dei Principi, Hi-Food

 

REFERENTE: Essenza, Hi-Food, Gelateria dei Principi (Correggio-RE)