Luogo  CSAC – ABBAZIA DI VALSERENA

Genere  Giornata di studio

Giornata di studi collegata alla mostra presentata nell’ambito del Festival di Fotografia Europea, visibile nella sede CSAC – Sala delle Colonne fino al 7 ottobre 2018.
Nel corso della giornata, verranno presentati gli esiti di studi svolti dagli studiosi dell’Università di Parma su materiali presenti nelle raccolte CSAC, scelti tra le serie che testimoniano l’impiego della Fotografia come strumento di analisi, critica e denuncia sociale. Oltre ad essi, interverranno Raffaella Perna (docente di Storia dell’Arte Contemporanea, Università La Sapienza di Roma e Università di Macerata), Federica Muzzarelli (docente di Fotografia e Cultura Visuale, Università di Bologna) e Piero Cavagna (fotografo e curatore, Trento).

REFERENTI: Cristina Casero – Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali (DUSIC), Paolo Barbaro, Claudia Cavatorta – Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC)