Sto caricando la mappa ....

Ora  16:00 - 21:00

Luogo  Campus - Plesso di Bioscienze - Pad. 02

Genere  Esperimenti / dimostrazioni

Rivolto a:


Forse non tutti sanno che Satoshi Tajiri, il creatore dei Pokémon, era da piccolo un appassionato collezionista di insetti. Satoshi ha riversato, poi, questa sua passione nei Pokemon: mostriciattoli tascabili (Poket Monsters) che ha creato per dare la possibilità ai bambini dell’era moderna di catturare le sue creature, allo stesso modo di come lui catturava gli insetti da bambino. Per questo motivo numerosi Pokémon si ispirano ad animali e piante reali caratterizzati spesso da tratti biologici molto interessanti.
Partecipa quindi alla caccia organizzata nei locali del Plesso di Bioscienze!
Trova fino all’ultimo Pokémon nascosto nei laboratori dei ricercatori del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e dalla Sostenibilità Ambientale e scopri di quale animale o pianta si tratta in realtà.

Organizzazione dell’attività.
Ritira il tuo Taccuino del Naturalista al banco di accoglienza.
Scrivi il tuo nome nella copertina, non vorrai mica confondere il tuo taccuino con quello degli altri naturalisti!
Cerca i Pokémon in giro per i locali di Bioscienze.
La maggior parte dei Pokémon si nasconde nelle stanze aperte in occasione del “La Notte dei Ricercatori”, ma alcuni potrebbero essere difficili da trovare! Cerca nel tuo Taccuino le informazioni che ti servono.
Inquadra il codice QR che trovi vicino ad ogni Pokémon. Per leggere il codice hai bisogno di uno smartphone e di un’ app per leggere i codici che puoi scaricare gratuitamente dallo store del tuo telefono (basta digitare QR Code nella ricerca delle app).
Compila il Taccuino.
Leggi attentamente la scheda che ti comparirà dopo aver inquadrato il codice QR e rispondi alle domande nel tuo Taccuino.
Fai valutare la tua ricerca.
Una volta compilato, porta il tuo Taccuino al banco della valutazione e ritira il tuo premio. Se vuoi, puoi fermarti a colorare tutte le pagine che vuoi!